dior-miami-cover.jpg

BB Dior Miami

 

BB Dior Miami

bb-dior-miami-piufortuna.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-1.jpg
barbarito_bancel_miami_detail_+fortuna.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-2-bis.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-4.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-7.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-5.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-9.jpg
bb-dior-miami-piufortuna-8.jpg
bbdiormiami-studio+fortuna-7.gif
 

Dior Miami
La comunicazione del progetto per la facciata di Dior Miami nasce dal dialogo fra +fortuna, lo studio BarbaritoBancel Architectes e l’architettura stessa. L’idea di realizzare un edificio che richiamasse nel suo involucro le pieghe morbide e in movimento di un abito è stata tradotta nel materiale illustrativo lasciando ampio spazio ai disegni dei due architetti che con grazia e leggerezza raccontano la nascita del progetto. Gli schizzi spiegano la dualità fra l’architettura per sua natura duratura e immutabile e la moda, in continuo mutamento. L’eleganza è il luogo in cui i due opposti si incontrano. Il pannello curvo, simbolo dell’eleganza Dior, è stato quindi scelto come elemento distintivo della comunicazione. Pieghevoli, brochure, comunicati, etc sono stati progettati seguendo il respiro del progetto architettonico, lo studio dei dettagli, del ruolo della luce nel creare il movimento delle superfici.

 

Categorie identità visiva | immagine coordinata | progetto editoriale

Cliente BarbaritoBancel Architectes

Anno 2016

Crediti fotografici Alessandra Chemollo | Marco Covi

 
Top