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Glasstress worldwide

Dal 2011, Glasstress l'esposizione punto di incontro fra l'arte contemporanea e il vetro, è diventato evento itinerante, coinvolgendo musei e gallerie d'arte nel mondo.

+fortuna ha progettato l'immagine nelle diverse tappe del tour, fra cui il Millesgården Museum di Stoccolma, il MAD - Museum of Arts and Design - di New York; il Beirut Exhibition Center.

Obiettivo dell'immagine coordinata della mostra itinerante era quello di mantenere una forte identità che fosse riconoscibile in tutti gli eventi ma che allo stesso tempo caratterizzasse il luogo e valorizzasse l’unicità delle opere e degli artisti che le hanno realizzate.

La linea editoriale è quindi basata sulla sovrapposizione del logotipo all’immagine dell’opera e al colore scelti per ogni tappa. Si determina così una diversificazione legata ai luoghi, nell'identità dell'evento complessivo.

 

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Dal 2011, Glasstress l'esposizione punto di incontro fra l'arte contemporanea e il vetro, è diventato evento itinerante, coinvolgendo musei e gallerie d'arte nel mondo.
+fortuna ha progettato l'immagine nelle diverse tappe del tour, fra cui il Millesgården Museum di Stoccolma, il MAD - Museum of Arts and Design - di New York; il Beirut Exhibition Center.
Obiettivo dell'immagine coordinata della mostra itinerante era quello di mantenere una forte identità che fosse riconoscibile in tutti gli eventi ma che allo stesso tempo caratterizzasse il luogo e valorizzasse l’unicità delle opere e degli artisti che le hanno realizzate.
La linea editoriale è quindi basata sulla sovrapposizione del logotipo all’immagine dell’opera e al colore scelti per ogni tappa. Si determina così una diversificazione legata ai luoghi, nell'identità dell'evento complessivo.

 
 

Categorie progetto editoriale | cataloghi | identità visiva dell'evento | advertising

Cliente MAD museum New York e Fondazione Berengo

Anno 2011 – 2012

Crediti fotografici Francesco Allegretto | Marco Covi

In collaborazione con studio Cheste

 
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