lightecture-studio+fortuna_cover.jpg

Lightecture I

 

Lightecture I 

lightecture-studio+fortuna-10b.jpg
lightecture-studio+fortuna-16.jpg
lightecture-studio+fortuna-2.jpg
lightecture-studio+fortuna-11.jpg
lightecture-studio+fortuna-7.jpg
lightecture-studio+fortuna-6.jpg
lightecture-studio+fortuna-14b.jpg
lightecture-studio+fortuna-5.jpg
lightecture-studio+fortuna-8.jpg
lightecture-studio+fortuna-1.jpg
lightecture-studio+fortuna-12.jpg
lightecture-studio+fortuna-9.jpg
lightecture-studio+fortuna-4.jpg
lightecture-studio+fortuna-3.jpg
 

Lightecture I
Lightecture nasce come linea di grandi sistemi di illuminazione, in grado di coniugare aspetti decorativi e tecnici.
Il progetto di definizione dell'identità visiva, che prevedeva il logo, l'immagine coordinata e il materiale per la comunicazione dei prodotti, si basa su due principi-chiave. Da un lato, l'attenzione al dettaglio, la cura nel disegnare e realizzare le lampade riconducibile alla tradizione italiana, rinascimentale, di produrre oggetti di grande qualità. Dall'altro, la volontà di trasformare la divulgazione del prodotto in una esperienza emozionale. Si è quindi adottato un carattere tipografico ispirato alle lapidarie lettere disegnate da Andrea Mantegna, evocative di un mondo che costruiva e scolpiva i propri valori. E si è messo a punto un sistema di comunicazione visiva imperniato sulla risonanza fra i prodotti e immagini inaspettate, attraverso gli artwork. Frammenti, percezioni, colori creano associazioni mentali e si sovrappongono per evocare una dimensione immaginifica che amplifica e rende più variegate le sensazioni scaturite dall'oggetto.

 

Categorie identità visiva | immagine coordinata | logotipo | artwork | progetto editoriale | cataloghi

Cliente Axo Light – Art director aziendale Lorenzo Truant

Anno 2009

Crediti fotografici Marco Covi | Archivio studio +fortuna

Progetto facchinetti+fortuna

 
Top