lightinsideglass-studio+fortuna-0_m.jpg

Within light inside glass

Within light inside glass

Il progetto grafico Within Light / Inside Glass è nato in occasione dell'omonima mostra itinerante promossa da Vicarte e organizzata fra Venezia e Lisbona, per l'Anno Internazionale della Luce 2015.

 

Within light inside glass

lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--1-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--7-advertising-logotipo.png
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--2-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--15-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--3-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign-6-advertising-logotipo.png
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--4-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--12-advertising-logotipo.gif
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--16-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--13-advertising-logotipo.gif
wlig-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--advertising-logotipo.gif
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--8-advertising-logotipo.png
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--9-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign--10-advertising-logotipo.jpg
lightinsideglass-piufortuna-studiopiufortuna-visualdesign-11-advertising-logotipo.jpg
 

Within light inside glass
Il progetto grafico Within Light / Inside Glass è nato in occasione dell'omonima mostra itinerante promossa da Vicarte e organizzata fra Venezia e Lisbona, per l'Anno Internazionale della Luce 2015.
Al centro vi sono le influenze e le relazioni reciproche fra la materialità del vetro e l'immaterialità della luce, fra la fluidità di un elemento e la translucentezza dell'altro. Il logotipo è concepito per restituire l'idea di trasparenza, tipicamente collegata alla materia vetro. Il dialogo tra tipografia e l'opera fotografica scelta di Alan Jaras consente una molteplicità di declinazioni e applicazioni offrendo grande versatilità al progetto. Nello spazio espositivo e nei luoghi urbani, il progetto grafico si è adattato alle molteplici esigenze e ai vincoli spaziali in una combinazione fluida di immagine e testo e nella costante interazione tra gli elementi fondamentali del progetto: trasparenza, luce, colore, movimento.

 

Categorie logotipo | progetto grafico per l'allestimento | identità visiva | immagine coordinata | progetto editoriale | advertising

Clienti Vicarte Universidade Nova de Lisboa

Anno 2014 – 2015

Crediti fotografici Francesco Allegretto | Marco Covi

 
Top