tampieri-90-studio+fortuna-9.jpg

Tampieri 90

 

Tampieri 90

tampieri-90-studio+fortuna-10.jpg
tampieri-90-studio+fortuna-1.jpg
tampieri-90-studio+fortuna-3.jpg
bozzetti ideativi

bozzetti ideativi

tampieri-90-studio+fortuna-6.jpg
tampieri-90-studio+fortuna-7.jpg
bozzetto ideativo

bozzetto ideativo

tampieri-90-studio+fortuna-9.jpg
 

Tampieri 90 anni
Il gruppo Tampieri, per il quale lo studio+fortuna ha disegnato l'immagine coordinata, ha voluto celebrare i novant'anni di attività con un messaggio che riassume identità e principi dell'azienda. “Tampieri, da novant'anni le persone al centro” richiama l'idea di una famiglia che nel corso di quattro generazioni si è allargata coinvolgendo i dipendenti e i collaboratori verso un comune obiettivo di crescita e innovazione.
Il marchio creato per l’occasione nasce dall’unione fra il numero 90 e le tre T simbolo delle tre famiglie Tampieri. Dall'equilibrio e dal dialogo tra questi elementi trae origine il disegno del marchio: la tipografia diventa imprescindibile dal segno e viceversa. Così le aste del carattere riprendono per forma e rapporto di grandezza i raggi del “sole Tampieri”.

 

Categorie celebrative logo design | identità visiva | immagine coordinata

Clienti Gruppo Tampieri – responsabile comunicazione Vittoria Graziani

Anno 2018

Crediti fotografici Marco Covi | Archivio Tampieri

 
Top